Casio G-Shock, gli orologi che si collegano all’iPhone

Casio G-Shock

Gli orologi della linea G-Shock di Casio rappresentano da sempre un fiore all’occhiello per la società, il riassunto di innovazione nel settore degli orologi digitali. Gli ultimi modelli, per esempio i GB-6900AA e GB-5600AA, hanno il bluetooth 4.0 e si collegano all’iPhone.

Questo collegamento avviene in entrambe le direzioni. Il telefono manda le notifiche dell’arrivo di messaggi o chiamate all’orologio che vibrerà e suonerà per avvisare l’utente. Inoltre l’orologio può essere usato per far suonare e vibrare il telefono nel caso non lo si trovasse.

L’uso prevede varie funzioni come le telefonate di emergenza schiacciando un pulsante, il login sicuro quando si avvicina l’orologio al computer e altre chicche del genere. La batteria promette 2 anni di autonomia nonostante l’uso del bluetooth. Il prezzo previsto per la vendita in Giappone è di 18.900 ¥, circa 183 €.

One Comment

  1. Purtroppo non ancora disponibile sul mercato italiano , ma forse non ancora in commercio , visto che sul sito della Casio entrambi i modelli non compaiono ,spero che arrivino prima della prossima estate .

Cosa ne pensi?