Le card per acquistare nell’Apple Store con Passbook sono realtà

Apple Store Passbook

Qualche mese fa parlammo dell’uso di Passbook negli Apple Store. L’app che permette di gestire i codici sconto, buoni acquisti e biglietti, quando fu presentato, presentava la predisposizione agli Apple Store. Oggi quella predisposizione è realtà ma al momento solo negli Stati Uniti.

Tramite l’applicazione ufficiale dell’Apple Store, infatti, è possibile generare una card virtuale dal valore di 20 $ fino ai 2000 $. La card sarà generata in blu, rosa o in argento e spedita via email. Quando l’utente riceverà l’email potrà usare il codice per effettuare acquisti nell’Apple Store on line oppure generare una card per Passbook da utilizzare negli Apple Store fisici.

Quando si entrerà in un Apple Store il telefono avvertirà automaticamente della disponibilità di credito disponibile nella card. All’acquisto basterà mostrare il codice QR che sarà scansionato dal dipendente Apple per effettuare l’acquisto. Quando i sistemi saranno aggiornati il supporto sarà allargato anche in altri Paesi tra cui l’Italia.

[via appleinsider]

Cosa ne pensi?