Google Music disponibile in Italia

Google Music

Dopo alcuni mesi di attesa Google Music è finalmente disponibile anche in Italia. Il servizio di Google, che concorre direttamente contro iTunes Match, è gratuito fino a 20.000 brani caricati nei suoi server e permette di ascoltare la musica da qualsiasi computer. Basta andare nella pagina del servizio e loggarsi con l’ID di Google.

All’apertura il sito invita a scaricare un’app nel computer, il Music Manager, che scansiona delle cartelle o iTunes per leggere la libreria musicale del computer. Playlist e brani sono caricati automaticamente nel proprio Google Music con l’app che funziona in background. Quando si acquisterà una canzone, quindi, l’app la caricherà automaticamente nel proprio spazio.

Google Music si collega al negozio Google Play da cui si può anche acquistare la musica. I prezzi sono come quelli dell’iTunes Store. Quando si acquisterà un brano in quel negozio sarà caricato nel proprio spazio. L’app per iOS di Google Music non è ancora disponibile. Nell’App Store esistono, però, applicazione di terze parti per questo servizio.

Cosa ne pensi?