Hai problemi tecnici con l’iPhone? Apple suggerisce di riavviarlo

riavvio iPhone

Avete problemi con l’iPhone? Per Apple la soluzione è molto semplice: basta ravviarlo. L’invito fa sorridere perché ricorda un po’ le magagne di Windows, dove la maggior parte dei problemi si risolvevano riavviando il sistema operativo. Un invito che è apparso nel sito istituzionale della società.

Quando si prenota una visita al Genius Bar di un Apple Store, infatti, prima di proseguire con la prenotazione la società invita l’utente a riavviare il proprio dispositivo. Per farlo basta tenere premuto il pulsante Home e il pulsante standby per una decina di secondi, fin quando non apparirà il logo della società che avverte del riavvio del sistema.

Questa operazione dovrebbe risolvere alcuni problemi di stabilità. Se il vostro problema persiste potrete chiedere delucidazioni al Genius Bar proseguendo con la prenotazione.

[via Apple]

2 Comments

  1. In realtà quello descritto è un riavvio a caldo che fa partire tutta una serie di operazioni di manutenzione, infatti in quel modo il telefono impiega molto di più ad avviarsi che spegnendolo e riaccendendolo.

Cosa ne pensi?