Quando le icone delle app sono capolavori

icona-ios

Alcuni sviluppatori danno per scontato alcuni aspetti molto importanti che decretano il successo o il fallimento di un’applicazione. Per esempio alcuni tendono a sviluppare soltanto l’aspetto dell’idea iniziale che spinge a creare l’applicazione, tralasciando tutti gli altri aspetti come la grafica e il marketing. La prima di queste due posizioni, tra l’altro, è fondamentale.

Se Steve Jobs fosse nato sviluppatore avrebbe considerato molto attentamente da grafica utilizzata all’interno delle sue applicazioni. Per esempio si tende a sottovalutare la potenza dell’icona, quando invece è un aspetto estremamente importante.

Alcuni sviluppatori sono stati così pignoli nel creare l’icona delle proprie applicazioni da generare delle vere proprie opere d’arte. Delle figure miniatura curate nei minimi particolari. Una galleria unisce parte di queste icone.

[via designm]

3 Comments

  1. Ho il presentimento che siano solo esercizi di stile perchè guardando sul sito evidenziato e mettendo in ricerca su google i nomi delle app non risulta niente… 🙁

Cosa ne pensi?