PopApp, un’app per creare concept di applicazioni per iPhone

PopApp

È ancora viva la voglia di molte persone di arrotondare lo stipendio a fine mese mediante la vendita di applicazioni all’interno dell’App Store. Soprattutto in un clima di crisi come quello attuale che potrebbe trovare soluzione proprio nell’ingegno. Fortunatamente gli strumenti di sviluppo si stanno semplificando molto, arrivando anche a dei tool on line per la creazione di semplici applicazioni.

Prima di creare un’applicazione, però, bisogna progettarla: vale a dire bisogna comprendere cosa bisogna inserire all’interno dell’app. Per questo scopo è nata l’applicazione POP, un software che permette di sviluppare il concept per un’app. Dopo averlo installato, bisogno disegnare su un foglio di carta di elementi che andranno a formare le varie sezioni della nostra applicazione. Dopodiché bisogna fotografare i singoli fogli.

All’interno di POP è possibile unire le varie pagine. Tanto per fare un esempio all’interno dell’home della nostra app si possono collegare la pagine corrispettive alle icone preposte. In questo modo alla fine del progetto si avrà una sorta di mini applicazione funzionante tramite gli elementi disegnati precedentemente.

POP pesa 14,7 MB e si scarica gratis dall’App Store.

Cosa ne pensi?