Studia, così diventi CEO e ti pagano 95 milioni di $ l’anno

Tim Cook iPhone 5

Facciamocene una ragione, probabilmente la maggior parte di noi non li guadagnerà neanche in tutta la vita 95 milioni di dollari. A Tim Cook, invece, basterà un anno di lavoro. Nella classifica stilata dalla CNBC, infatti, si evince che l’amministratore delegato di Apple guadagna 95 milioni di dollari l’anno.

Tutta “colpa” del bonus di azioni Apple che il consiglio ha deciso di regalargli se resterà per almeno 10 anni. Se li spalmiamo per ciascun anno abbiamo uno stipendio da almeno 95 milioni di dollari. Una bella somma considerando che Tim Cook, avendo gusti sessuali diversi, non ha una moglie e dei figli a cui lasciarli. Probabilmente avrà tanti nipoti che gli vogliono un mondo di bene.

Al secondo posto della classifica abbiamo Larry Ellison di Oracle a cui vanno 70 milioni di $ l’anno, seguito da Ron Johnson che, dopo aver lasciato la vice presidenza degli Apple Store, riceve 53 milioni di dollari l’anno come amministratore di JC Penney.

[via CNBC]

22 Comments

  1. Kiro parlando di studio, possibile che ti abbia appena visto uscire dalla biblioteca di economia di Monte Sant Angelo ?

      • A mannaggia a sapere che eri tu ti avrei salutato, pensavo fosse il tuo sosia. Sará per la prossima volta che ti devo dire xD

        (Sto scrivendo da un iPad mini comprato da poco, unico dispositivo, credo come tutti gli iOS che mi da completa compatibilità con il wifi unina, cosa che nessuna versione di android riesce a fare, e le ho provate tutte, compreso il tanto acclamato nexus 7)

  2. “Una bella somma considerando che Tim Cook, avendo gusti sessuali diversi, non ha una moglie e dei figli a cui lasciarli. Probabilmente avrà tanti nipoti che gli vogliono un mondo di bene.”

    Kiro, questa frase dice svariate fesserie. Per cominciare si può anche serenamente dire che Tim Cook è gay, senza mascherare questa cosa normale con la perifrasi fintamente delicata che usi, che la rende una sorta di tabù innominabile. “Alcune persone sono gay, fattene una ragione” direbbe Gandalf. Senza contare che l’omosessualità non è proprio una faccenda di gusti sessuali, ma un orientamento sessuale-affettivo: c’è tutta la differenza di questo mondo. Forse il fatto che ritieni necessario usare questa presunta delicatezza nasconde una tua difficoltà ad accettare che esistono persone omosessuali?

    Secondariamente: cosa intendi dire? Se Cook avesse una moglie o dei figli il suo stipendio apparirebbe meno considerevole? Posto che l’ammontare di uno stipendio appaia grande o meno in base a quante persone deve sfamare, che per caso Cook non potrebbe avere dei beneficiari del suo lascito? Ma soprattutto: Cook al momento è single, o così pare, ma non potrebbe avere un marito? Se ha un uomo al suo fianco ma questo non può beneficiare del suo stipendio, è un problema di diritti civili. E il tuo articolo non aiuta il progresso del mondo perché sottintende che solo una coppia eterosessuale debba condividere lo stipendio di uno dei due coniugi.

    Terzo: chi gli impedisce di avere dei figli? Che forse gli omosessuali sono sterili? Senza contare un’eventuale adozione. Di nuovo un problema di diritti. Perché si deve necessariamente passare per lo stereotipo dei gay che hanno tanti nipotini a cui vogliono un mondo di bene, per compensare il fatto che non possono avere dei figli? Abbiamo tutti lo stesso pene con gli stessi spermatozoi, sai. Quello che mediamente abbiamo di diverso è un’attitudine a giudicare di meno e a rispettare di più il prossimo.

    Con la speranza di averti fatto pensare a qualcosa che magari davi per scontato, cordialità.

  3. Complimenti per il commento omofobo!!
    Chi lo dice che i gay non possono avere figli o un compagno a cui lasciare un eredità?!

  4. Kiro una caduta di stile dire “gusti sessuali diversi” potevi semplicemente scrivere che è gay e poi ti ricordo che negli USA è possibile adottare

  5. Ok ok i suoi gusti saranno quel che sono, ma non è elegante dire che è single e senza figli PERCHÈ è gay. In diversi stati USA è consentito sposare chi si vuole e adottare figli, come pure in diversi paesi europei. Io toglierei “avendo gusti sessuali diversi” e lascerei: “Tim Cook non ha attualmente un compagno, né figli da mantenere”. Il motivo non è l’omosessualità, è che evidentemente ha altri interessi 😀

  6. ma dai…
    “Ho tanti amici gay ecc ecc…” solita risposta…
    “Dalla Media” ma fai sul serio??

    Poi perchè dovresti fare dell’ironia su un argomento del genere? Per denunciare il fatto che i gay non hanno possibilità di sposarsi e di adottare figli? non credo.. ma nel caso fosse così (spero) potevi indubbiamente farlo meglio…

  7. ma riprendetevi! questo buonismo/politically correct è semplicemente ridicolo, se ritenete la frase incriminata omofoba, beh fortunati voi che non sapete cosa sia l’omofobia!

  8. L’omofobia nasce anche da queste piccole cose. E con gli ultimi avvenimenti che la cronaca nera ci riporta, non bisogna cedervi neanche per un momento, in nessun modo, anche in quello più velato o IRONICO.

    • Per favore non esageriamo. Se una farfalla batte le ali non possiamo scappare in preda alla paura dell’uragano. Sessualità diversa non è certo un’offesa.

  9. ma poi di tutti questi gay.. ma perché ce ne sono così tanti che non si possono nemmeno riprodurre?
    comuqnue un gay non dovrebbe avere il diritto di adottare un bambino. i bambini devono avere una figura materna e una paterna. non due dello stesso tipo. sarebbe traumatico e basta, per chiunque. piantiamola con questo buonismo ipocrita. ad ognuno il suo ! e che i gay facciano i gay lasciando stare i figli adottivi. si facciano bastare i nipoti, se ne hanno

    • Ecco appunto, basta con questa storia dei figli ai gay. È ovvio che crescerebbero male. Avere madre e padre è un loro diritto, lo sanno tutti.
      E poi, sempre a questo proposito è ovvio che il Sole SORGE E TRAMONTA, cazzo lo vedete tutti no??? Che senso ha dire che è la Terra a girare attorno al Sole? Siete ciechi?
      E come diavolo pensano di far volare gli aerei, se sono più pesanti dell’aria?!?! Avete mai visto un pezzo di metallo che vola??

      Saluti dalla preistoria

    • Ma per avere una figura materna come la tua che non ti ha insegnato neanche l’abc della convivenza e della tolleranza direi che è meglio avere due mamme lesbiche o due padri froci. A proposito di ipocrisia, ti ricordo anche che a trans ci vanno quelli come te, “eterosessuale”, e che generalmente pagano per prenderlo nel didietro, non i gay, ed anche se a casa hai una moglie/ragazza che ti aspetta non vuol dire che sei meno gay dei dichiarati.

      @fabio è un classico esempio di figlio cresciuto male nonostante abbia due genitori forse naturali ed eterosessuali. Potevi usare anche l’esempio ancora più ovvio ed azzeccato (che ti avrebbe portato onore al bar dello sport) ca**o in c**o non fa figli, e tua sorella lo sa bene.

      Kiro ha scritto un ottimo post, il problema è la soggettività di chi lo legge. E’ ovvio che abbia articolato il tutto in buona fede e senza presupporre di offendere nessuno.

    • Topolino mi sa che l’ignoranza dilaga a casa tua.
      I gay si possono riprodurre ECCOME SE POSSONO, altrimenti spiegami come faccio io, GAY ad avere una figlia.
      E che non sia traumatico per loro avere figure genitoriali dello stesso sesso lo dicono decine di studi internazionali durati decenni.
      L’unica cosa traumatica per questo povero mondo sono gli ignoranti come te che danno giudizi su materie che non conoscono.
      Se vuoi ti indico qualche buon testo per farti una cultura.
      Su Wiky sicuramente troverai il significato della parola cultura

  10. Posso dire (a pieno titolo) che non mi sento offeso?
    Non ha scritto che io (come gli altri) ho gusti schifosi, né distorti, dice solo che ho gusti diversi (da Jobs? Da Kiro stesso? È vero!).

    Non attacchiamoci al capello, per piacere!

  11. Ma perchè non vi date una calmata e la fate finita?! Ma che cacchio ha scritto di male Kiro? Non ha implicato assolutamente niente di offensivo, ha solo cercato di essere delicato e ancora gli date addosso?

    Gli siete saltati in massa alla gola, datevi una regolata!

  12. KIRO guai a toccare i gay.

    da come vi state comportando qui, state evidenziando ulteriormente la vostra appartenenza ad una setta.

Cosa ne pensi?