Il prossimo Mr Miliardo sarà colui riuscirà a costruire una batteria dall’elevata autonomia per i dispositivi mobili. Al momento abbiamo quelle a litio che permettono prestazioni mediocri, ma non di certo al passo con i consumi dei nuovi ritrovati dell’hardware.

Quelle di Apple, per esempio, le produce Samsung. Siccome la società non ha intenzione di far toccare il suo denaro alla casa coreana, che sta conquistando grosse quote di mercato nel settore degli smartphone, avrebbe deciso di abbandonare la fornitura delle batterie per affidarle a due produttori cinesi: Amperex Technology Limited e Tianjin Lishen Battery.

La speranza è che questa scelta, oltre da motivi vendicativi, sia stata mossa anche per il raggiungimento di tecnologie migliori. Gli utenti iPhone e iPad meritano autonomie molto elevate considerando il prezzo pagato per i dispositivi.

[via techcrunch]

Join the Conversation

3 Comments

  1. “Gli utenti iPhone e iPad meritano autonomie molto elevate considerando il prezzo pagato per i dispositivi” è se ne stanno accorgendo mo che i loro dispositivi costano uno sproposito??? È soprattutto che la batteria ca cagare????

  2. “gli utenti di iphone e ipad…meritano? …gli utenti di iphone e ipad sanno cosa comprano con tutti quei soldi che pagano…non merita nulla nessuno…tutti hanno quello che comprano!!!

    Apple lo fa solo per ripicca!!! non raccontiamoci le favolette…

Leave a comment

Cosa ne pensi?