A nessuno piace comprare un dispositivo e vedere la presentazione di un nuovo modello pochi giorni dopo. Questo fenomeno naturale, tanto nascosto dalle aziende, si è verificato anche con l’iPhone. Grazie ai media i clienti hanno saputo che tra settembre e ottobre sarebbe uscito un nuovo modello e questo ha fatto calare le vendite del dispositivo.
Questo calo delle vendite aveva fatto salire il dominio di Android negli USA. Dominio che ora è finito. Come si evince dall’indagine di mercato di Comtech, iOS ora è tornato ad essere il primo sistema operativo negli Stati Uniti. Negli ultimi tre mesi, infatti, il sistema operativo di Apple è cresciuto del 25,7% su base annuale contro un calo del 16,6% di Android. Ora iOS copre il 48,1% del mercato contro il 46,7% di Android.
In Italia iOS è cresciuto dell’1% su base annua con il 19% del mercato contro la crescita dell’11,9% di Android e il 56,7% del mercato. Da noi, essendoci una forte crisi in corso, il prezzo basso dei terminali con Android non hanno dato molto spazio all’iPhone. In calo Symbian e RIM, rispettivamente con -18,4% e -1,5%.
A livello europeo iOS cresce dello 0,9% su base annua e Android del 13,1%. Hanno rispettivamente il 21,2% e il 63,9% del mercato. Cala Symbian del 7,5% con il 2,8% del mercato e RIM con -6,9% e il 5,3% del mercato.
[via reuters]
la soluzione?
far uscire a sorpresa (ma veramente a sorpresa) iCoso5 fra 6 mesi.
felici i mercati-felici i funboy – felici le fasce di apple.
tutti felici e contenti
c’è un errore nel titolo “Ha tornare”
ciao
Corretto grazie 😉