Infografica: quando gli utenti si stufano dell’instabilità delle app

infografica stabilita app

Quando si acquista qualcosa abbiamo la pretesa che questa funzioni perfettamente. E’ un diritto del consumatore pretenderlo e ci sono strumenti in grado di ottemperare in caso questo non accada, per esempio attraverso l’uso della garanzia. A volte capita, soprattutto nel mondo virtuale, che qualcosa non funzioni momentaneamente.

Proviamo ad immaginare le applicazioni: a volte si chiudono senza un buon motivo apparente generando non poche frustrazioni, soprattutto quando le stiamo utilizzando intensamente. Ma quante volte deve chiudersi un’applicazione prima di convincerci a cestinarla?

Bugsense ha raccolto 1 miliardo di dati presso 10.000 sviluppatori per Android e iOS scoprendo un po’ di cose. Innanzitutto gli utenti iOS cestinano le applicazioni meno frequentemente se sono gratuite: dopo un crash il 25% degli utenti Android cestina contro l’11% dell’utente iOS. Cambia lo scenario se l’applicazione è a pagamento: 45% iOS contro il 42% di Android.

Il 69% degli utenti iOS cestina il gioco che crasha contro il 42% degli utenti Android, sottolineando che l’utente iOS pretende con maggior vigore che l’app funzioni bene. Trovate l’infografica completa dopo il continua.

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