[imagebrowser id=225]
Ci sono tante persone che collezionano accendini. La maggior parte sono accendini a fiamma, ma esistono anche quelli anti vento che resistono agli spifferi. L’accendino elettrico, però, non è molto diffuso. La cosa divertente è che questo dispositivo è a forma di iPhone.
Sul lato presenta una levetta: se tirata in alto mostra l’accendino e se tirata in basso mostra una porta USB. Il dispositivo non usa fiamme o scintille, ma una girella di materiale conduttivo che una volta azionato, mediante della corrente generata dalla batteria interna, crea una resistenza che lo fa surriscaldare generando calore. Altri non è, quindi, lo stesso meccanismo degli accendisigari da auto.
La batteria interna può essere ricaricata fino a 100 volte mediante la porta USB, anche se nelle note ufficiali non è indicato il numero di “accensioni” disponibili a piena ricarica. Le istruzioni consigliano di caricarlo per 6 ore per le prime 5 ricariche, mentre le successive dovrebbero essere ultimate in 3 ore. Le istruzioni suggeriscono anche di non usarlo più di 5 volte di seguito, altrimenti si rischia di rovinare il metallo e l’effetto di surriscaldamento. Raggiunti i 5 utilizzi di seguito meglio attendere 2 minuti per far raffreddare il meccanismo.
Ricordandovi che fumare fa male, trovate l’accendino nel sito di Lipsia Design per 6,90 € a cui dovranno essere aggiunte le spese di spedizione.