Perch, l’app che trasforma i vecchi iPod Touch in lavagnetta multimediale

Perch

La tecnologia avanza a passi da gigante. E’ inutile nascondere che ciò che acquisterete oggi tra 5 anni sarà preistoria. Spesso i più affamati di novità cambiano i propri dispositivi ogni anno. I meno affamati li cambiano dopo 3 anni. Se avete, per esempio, un vecchio iPod Touch o un iPad di prima generazione non vendetelo per quattro soldi. Utilizzatelo in maniera diversa.

L’applicazione Perch offre uno spunto interessante. Avete presente le lavagnette che si appendono in casa? Servono per scrivere la lista della spesa o lasciare messaggi. Perch trasforma i vecchi iPod Touch o iPhone in lavagnette virtuali. Basta installare l’app e attivare un account.

Chi è a casa può usare la fotocamera del dispositivo per registrare video messaggi, messaggi testuali e altro. Tutti gli utenti della famiglia con l’app installata nel proprio dispositivo riceveranno il messaggio registrato. In questo modo il vecchio foglio di carta viene distribuito in formato multimediale all’istante.

Perch pesa 14,8 MB e si scarica gratis dall’App Store.

2 Comments

  1. Ma poi io uso un vecchio ipod come block notes? Piuttosto lo regalo ad un amico che magari non se lo può permettere, come ho fatto io

Cosa ne pensi?