Kickfolio permette di testare i concept delle app direttamente nel browser

Kickfolio

Fare bene un’applicazione richiede tempo e numerose prove. Solo percorrendo questa strada si raggiungerà il successo. Creare un’app arrangiata in pochi giorni porta a uno scarso rendimento anche in caso di idee interessanti. Per tale motivo è buona norma creare dei concept e chiedere a dei tester di provarli e offrire idee.

Per permettere ai tester di provare le app, di solito, bisogna creare l’app e abilitare l’utente con il codice UDID. Kickfolio, invece, permette di velocizzare il tutto mediante il suo servizio. In pratica lo sviluppatore può caricare sui loro server l’app per ottenere una versione web da inserire, mediante un codice, in qualsiasi pagina web con la stessa semplicità con cui si effettua l’embedd dei video di YouTube.

Le app ottengono un indirizzo privato da condividere con i tester. Per esempio on line c’è quello di un giochino in 3D per iPhone. Il servizio è al momento su invito e offre 15 giorni di prova gratuita, dopodichè si pagheranno 50 $ al mese fino a 2 app oppure 300 $ al mese per infinite app.

Cosa ne pensi?