La AppleTv permetterà di associare una tastiera bluetooth

tastiera AppleTv

La AppleTv è stata sempre considerata un hobby per Apple, vale a dire un prodotto poco costoso e da cui non ci si aspetta un grande fatturato. Sono sicuro, però, che in futuro giocherà un ruolo sempre più importante, soprattutto se permetterà l’accesso all’App Store per scaricare giochi e applicazioni.

In questo catalogo sempre crescente di contenuti il telecomando, l’Apple Remote, diventa un oggetto insufficiente a garantire una buona esperienza utente. Per tale motivo nella beta del firmware nelle mani degli sviluppatori Apple ha integrato la possibilità di associare dei dispositivi con il bluetooth.

L’utente può associare una tastiera, o altri accessori, per interagire meglio con il catalogo. Per esempio sarà possibile trovare un film velocemente digitandone il titolo. L’aggiornamento sarà compatibile con l’AppleTv di seconda e terza generazione. Prima o poi sarà integrato anche Siri?

[via 9to5mac]

2 Comments

  1. Lo si può fare già con un iPad ,tramite AirPlay . A me sinceramente interessa molto di più il mirroring MacBook Air e Apple TV, fatto ieri e va benissimo,tutta un’altra cosa vedere la schermata su un 40” 🙂

Cosa ne pensi?