Mailbox

Il servizio della posta elettronica e tra i più antichi dell’era di Internet. Sono ormai trent’anni che possiamo scambiarci messaggi virtuali, anche se questo strumento nel tempo ha collezionato un po’ di problemi: tra tutti quello dello spam.

Ma è possibile, dopo trent’anni, ripensare al funzionamento della posta elettronica? A quanto pare si, perché il team di Orchestra ha realizzato l’app Mailbox che funziona con gli account di Gmail. La concezione di base si fonda sul fatto che l’e-mail sono in realtà un elenco di cose da fare: di video da vedere, operazioni da svolgere, appuntamenti da prendere e così via.

Utilizzando una grafica ben fatta, molto veloce e facile da usare, che ricorda le applicazioni Clear e Sparrow, Mailbox permette attraverso dei gesti di cancellare la posta, spostarla in avanti nel calendario e trasformarla in appuntamenti. In questo modo ogni messaggio sarà realtà un’azione che dovrà essere tradotta in qualche modo.

L’app al momento non è disponibile e lo sarà agli inizi del prossimo anno. Al momento abbiamo soltanto un video che trovate dopo il continua.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=_Us1Ws4i14c&w=480]

Partecipa alla conversazione

4 Commenti

  1. Mah… Sará che vedere un iPhone con la grafica android non mi piace proprio, poi comunque non credo sia così utile… Il culo della ragazza merita, invece.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?