Bump ora permette di condividere musica e video nell’iPhone

Bump 3.5

Chi utilizza l’iPhone sa benissimo che il Bluetooth è castrato: non permette di scambiare i brani musicali, i video e le foto, questo per evitare il fenomeno della pirateria. Apple, infatti, vuole evitare che si attivi il sistema attraverso il quale un utente acquisti un brano Apple e lo distribuisca ad altri dividendone il costo.

In realtà non siamo tutti dei pirati, potremmo avere l’esigenza di scambiare un brano creato attraverso un’applicazione o un video registrato con il telefono. Fortunatamente c’è Bump che, attraverso l’aggiornamento 3.5, ora permette di scambiare anche brani musicali, video, documenti e altro.

L’applicazione permette di selezionare i brani musicali presenti nella propria libreria e inviarli ad un utente munito della stessa app. Lo stesso sistema si può utilizzare con i documenti e i video. Vi ricordo che l’app permette anche di scambiare file con il computer utilizzando il browser e il servizio Bu.mp.

Bump pesa 4,9 MB e si scarica gratis all’interno dell’App Store.

One Comment

  1. …come si cancella la lista dei file ricevuti su bump! Il problema però è sempre il solito, non si riesce a caricare i brani ricevuti dentro musica!

Cosa ne pensi?