Cycloramic, un’app gira video a 360° usando la vibrazione dell’iPhone

Cycloramic

Avrete sicuramente notato che se la vibrazione del telefono è attiva questo tende a muoversi sotto le spinte del motorino interno. È un fenomeno che avviene soprattutto se il telefono è tenuto in verticale. Il principio è alla base dell’applicazione Cycloramic

L’app sfrutta questo principio di movimento per far girare il telefono su se stesso. Per funzionare c’è bisogno di avere un iPhone 5 perché, a differenza delle generazioni precedenti, il nuovo telefono ha un sistema di liberazione diverso. L’applicazione utilizza questo principio per registrare il video a 360°

Una volta attivata e posizionato il telefono in verticale su una superficie pulita e piana, si attiva la registrazione che effettuerà un video mostrando tutto ciò che avviene all’interno dell’ambiente. Il risultato può essere condiviso nei social network oppure salvato nel rullino. Cycloramic pesa 1,8 MB e si scarica per € 0,89 dall’App Store.

2 Comments

  1. ATTENZIONE: il produttore lo dichiara compatibile anche con 4 e 4s, oltre che con 3 che ovviamente non puo’ restare in verticale da solo.
    Pensando che con la vibrazione continua anche il mio 4 ruotasse, l’ho acquistato. NON FUNZIONA ! Soldi buttati, pochi, ma che sarebbero stati meglio destinati anche loro a qualche organizzazione NoProfit.

Cosa ne pensi?