Tim Cook pagato 4,17 milioni di dollari nel 2012

Tim Cook Foxconn

Vi basterebbe ricevere uno stipendio di $ 436.000 l’anno? Probabilmente sì, pensate che la differenza di quello che ha ricevuto Tim Cook nel suo stipendio del 2012 rispetto a quello del 2011. Lo scorso anno, infatti, l’attuale amministratore delegato di Apple ha ricevuto uno stipendio di $ 900.000, mentre quest’anno la sua paga è salita a 1,36 milioni di dollari.

A questo si aggiungono 2,8 milioni di bonus come compensazione per i risultati raggiunti dalla società. In totale abbiamo uno stipendio annuo di 4,17 milioni di dollari. Quanto basta per pagare le spese correnti, considerando che il CEO riceverà 37,8 milioni di dollari in azioni Apple ogni anno.

C’è qualcuno che ha guadagnato più di lui nella società, si tratta di Peter Oppenheimer, il CFO di Apple, che quest’anno riceverà 68,6 milioni di dollari, di cui la maggior parte sotto forma di azioni della società.

[via Appleinsider]

9 Comments

  1. 900.000$ + 236.000$ = 1.136.000$ che è un po’ diverso da 1.360.000$ 🙂 solo per essere precisi^^

    a me cmq basterebbe anche solo la metà dei 236.000$ iniziali 😛

    • Non sono d’accordo. C’è bisogno di meritocrazia. Se uno genera 1 milione non credo sia giusto pagarlo quanto uno che genera 10.

      • Ok ma non è giusto che ci siano persone super pagate e persone che muoiono di fame…. Al primo posto un lavoro e uno stipendio decente a tutti e poi quello che tu dici…

  2. Probabilmente sì, pensate che la differenza di quello che ha ricevuto Tim Cook nel suo stipendio del 2012 rispetto a quello del 2011.”

    c’è qualche mancanza in questa frase,altrimenti non la si interpreta giusta.

  3. La meritocrazia ci sarebbe anche se fatturasse 300.000 dollari l’anno
    Oppure pensi che con queste cifre non ci si riesca a vivere? Lo manderei a spalare m***a in qualche favelas a saõ paulo poi lo vedi come torna contento….

    • Vallo a dire ai cuochi, giardinieri, autisti e tutte le persone che lavorano per le persone ricche che se non lo fossero sarebbero senza lavoro.

  4. Ma che c’entra? Mica devono essere per forza ricchi così per dare lavoro. Un cuoco deve lavorare per forza per uno come Berlusconi?
    Ho solo detto che certi stipendi sono vergognosi specialmente nel periodo storico nel quale siamo. Se tutta sta gente si riducesse lo stipendio per aiutare e a dare lavoro non staremmo in un mondo migliore secondo te? C’è bisogno di questi super uomini così ricchi?
    Ti ricordo che chi salva vite in Africa sono persone ben più dignitose di cook e non guadagnano di certo queste cifre.

Cosa ne pensi?