ViVAX, la valigetta per MacBook contro urti e acqua

ViVAX

Il computer contiene tantissime informazioni personali e romperlo può rendere impossibile la lettura del suo contenuto. Per tutti coloro hanno informazioni estremamente importanti per lavoro o per uso personale, c’è una valigetta costruita mediante un progetto su Kickstarter.

Progettato dall’italiano Mattia Ventura, la valigetta è costruita in polipropilene copolimero, mentre l’interno è in Poron XRD. Questi materiali si traducono con una sorta di fusione tra tecnologie militari e struttura dei caschi per motociclisti. Quando inseriamo il MacBook all’interno della valigetta, quindi, questo è protetto da cadute, sbalzi di pressione, acqua, vibrazioni, temperature estreme e agenti chimici.

Quanto basta per viaggiare tranquilli e sapere che tutto ciò che avviene all’esterno non potrà mai intaccare ciò che avviene all’interno. Il materiale esterno, infatti, protegge e isola il computer, mentre quello interno spalma qualsiasi forza su tutta la superficie scaricandola a terra evitando di danneggiare l’hardware.

ViVAX si può ordinare su Kickstarter per £ 85, paga circa € 105.

One Comment

  1. In realta il prezzo per i primi 999 pezzi (e non sono pochi!) sarà di £59 quindi decisamente inferiore ai €105..

Cosa ne pensi?