Recensione dell’O!coat-Aim, una custodia per iPhone 5

ocoat-aim01

Non amo molto le custodie che si aprono dall’alto verso il basso, questo perché credo che avere uno schermo sempre coperto vada a richiedere più tempo del dovuto per accedere al software. C’è tutto un filone di estimatori, però, che adorano questo tipo di custodie. Io ho provato il modello O!coat-Aim di Ozaki.

Racchiuso in una confezione di qualità, con plastica solida e imbottitura in schiuma espansa, ha un design molto valido che protegge parte dei fianchi del telefono e la parte sottostante. Una volta applicato permette di proteggere il retro e il davanti mediante una chiusura ad incastro sulla parte superiore.

Per utilizzarlo bisogna fare bene attenzione a non avere pellicole poste sulla parte posteriore dell’iPhone, questo perché aumenta lo spessore della custodia che è stata realizzata per aderire perfettamente al telefono. Tutto questo per preservare il suo spessore da appena 1 mm e il peso di 38 grammi.

Dal punto di vista del design è una custodia che dona al telefono un’aria curata e professionale. Ci sono, però, due elementi che non ho trovato positivi: il primo è il fatto che se si pone il flip nella parte posteriore per rispondere alle chiamate si va a coprire il microfono posteriore, questo potrebbe causare alcuni problemi audio. Il secondo elemento è il fatto che coprendo la parte adiacente alla porta Lightning, si attiva uno spessore che rende difficile l’utilizzo di accessori, come per esempio l’adattatore per il connettore da 30 pin.

All’interno della custodia c’è una copertura microfibra che va a proteggere il dispositivo dei graffi. Se vi interessa la trovate all’interno del negozio di Ozaki per $ 26,99 nelle varianti nero, marrone, grigio, bianco, rosa, arancione e rosso.