Se siete a Las Vegas e vi capita la bruttissima esperienza di perdere o essere derubati dell’iPhone o dell’iPad, è probabile che utilizzando la funzione Find My iPhone finirete nella casa di Wayne Dobson, un pensionato di 59 anni. Probabilmente sarete spinti ad accusarlo di avervi rubato il telefono e di consegnarlo il prima possibile, magari chiamerete anche la polizia, ma la verità è che Wayne non c’entra nulla.
Per uno strano problema di antenne dell’operatore americano Sprint, infatti, tutti i dispositivi che si individuano mediante la triangolazione portano a casa sua. Così in due anni Wayne ha ricevuto decine di visite di persone anche molto arrabbiate nella speranza di recuperare il proprio dispositivo. La polizia ormai sa che nella casa dell’uomo non ci sono telefoni rubati, anche perché lui non è affatto interessato alla tecnologia.
Il problema però sussiste ancora e l’operatore Sprint sta pensando di risolvere spostando l’antenna, con la speranza che il mistero della casa maledetta sia risolto.
[via corriere]