Ieri sera, come qualcuno di voi sa, c’è stata la trasmissione in streaming Mobile Rumble mediante un Hangout di Google. Si è parlato di sistemi operativi mobili con tre paladini che hanno fatto chiarezza sui principali, vale a dire a iOS, Android e Windows Phone.
Io ovviamente ho fatto chiarezza sul sistema operativo di Apple. Il format ha previsto domande a cui ciascun paladino ha potuto rispondere entro un minuto di tempo, con massimo due repliche da 30 secondi ciascuna. Molto interessante è stata anche l’interazione con Twitter.
Se ve lo siete perso potrete vedere il video dalla durata di circa un’ora che riprende tutta la trasmissione. Il video è su YouTube quindi potrete vederlo comodamente dal vostro dispositivo mobile oppure salvarlo per una visualizzazione futura.
Prima le critiche:
l’intero hangout è a dir poco dilettantesco, per quanto riguarda l’organizzazione, la qualità audio (Ascoltare è terribile, cho organizzava doveva occuparsene prima), e soprattutto la conduzione. L’intero pacchetto era in mano ad inetti e l’unico motivo per ascoltare il tutto è il forte interesse per l’argomento.
Aggiungo l’impostazione, decisamente improntata a criticare l’os altrui piuttosto che a parlare del proprio, degno del peggior giornalismo scadente.
Complimenti a Kiroe Daniele perché tra tutti sono gli unici a parlare un italiano comprensibile. Assurdo che alcuni dei presenti non sapessero minimamente cosa significa parlare in pubblico.
Detto questo: “Hai intallato l’antivirus ?” vince a mani basse XD
Beh il dilattentismo è alla base dell’hangout. Non c’era nessun interessa da fare qualcosa di professionale. E’ una chiacchierata tra amici.
No era uno show a beneficio degli spettatori, ergo si richiede un’organizzazione superiore al “facciamo 4 chiacchere”, questo considerando che una chiaccherata che appare informale richiede il doppio della preparazione.
Frasi come “hai finito ?” alla fine di un intervento e gli infiniti hammm .. hemm … allora …. snervano.
Rinnovo i complimenti soprattutto a paragone del contorno
poi non voglio dilungarmi ma parliamo delle voci in sottofondo ? Ma chi partecipa ad un video che poi andrà anche su youtube,blog,etc. la chiude almeno la porta ? XD