AppStore.com

Qualche anno fa Apple modificò gli URL delle applicazioni inserendo al loro interno la parola del nome dell’applicazione. Questo risolveva un problema, vale a dire comprendere al volo a quale applicazione avrebbe portato l’indirizzo a differenza del passato dove l’app era individuata con un codice.

Da oggi, però, il sistema si fa più chiaro mediante l’accorciatura degli URL. Per arrivare a questa soluzione la società ha attivato il dominio appstore.com. Il sistema funziona attualmente con tutte le applicazioni presenti nell’App Store e nel Mac App Store. Ma come funziona?

Gli URL sono di due tipi: per nome della società che ha creato l’applicazione e per nome dell’applicazione. Per esempio Gameloft ha l’indirizzo http://appstore.com/gameloft. Se vogliamo un’applicazione specifica, per esempio Whatsapp, dobbiamo andare all’indirizzo http://appstore.com/whatsapp.

Se il nome dell’applicazione contiene la & dobbiamo tradurla con and, inoltre sono aboliti tutti i caratteri speciali così come le lettere accentate.

[via Apple]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?