Submarine Camcorder, un sottomarino con telecamera che si usa con l’iPad

Submarine Camcorder

Dalla scoperta dei tesori sotto i mari a Titanic, l’uso delle videocamere subacquee ha sempre accolto l’interesse da parte di quelle persone incuriosite da ciò che giace sotto ai mari. Un’attività che può essere svolta mediante dei robot muniti di videocamera.

Submarine Camcorder, per esempio, permette di filmare ciò che avviene in acqua mediante l’iPad. Il sistema è composto da un piccolo sottomarino grande 48,3 × 36,2 x 17,8 cm e pesante 8,6 kg. Il sottomarino conversa con un ricevitore mediante un cavo. Il ricevitore conversa con l’iPad mediante il collegamento Wi-Fi.

Una volta calato in acqua, può raggiungere la profondità di 30 metri e filmare per due ore in qualità HD a 720p. All’interno è presente anche una scheda di memoria da 32 GB. Mediante l’applicazione per iPad è possibile vedere ciò che si filma e comandare i movimenti del sottomarino.

Peccato che un giocattolo così costi ben $ 6300. Al momento è un giocattolo per ricchi e uno strumento accessibile solo per chi deve usare le immagini sottomarine per lavoro.

[via hammacher]