Recensione del PlugBug World di TwelveSouth, il caricabatterie per Mac e iDevice

plugbug-world01

Il mondo possiede delle differenze nell’utilizzo di alcune tecnologie. E’ un mondo sviluppato in modo diverso in luoghi diversi, dove l’informazione prima non viaggiava così velocemente come oggi. Basti pensare allo sviluppo di varie lingue e all’utilizzo di sistemi di misura diversi, come le misure metriche e quelle imperiali. C’è un’altra cosa che si è sviluppato in maniera diversa: l’utilizzo della rete elettrica.

Ogni nazione, infatti, possiede la sua presa elettrica e ciò rende particolarmente fastidioso la ricarica degli accessori elettronici quando si gira per il mondo. Bisogna fare sempre attenzione a portare con sé l’adattatore giusto per ricaricare i dispositivi. Se le ricariche che avete più a cuore sono quelle del vostro MacBook, iPhone e iPad, TwelveSouth ha realizzato un accessorio molto interessante che potrebbe servirvi.

PlugBug World, infatti, è un caricabatterie per i dispositivi di Apple. Realizzato in colore rosso, possiede alcuni componenti che si staccano per poterne attaccare altri. Partiamo dall’uscita della presa elettrica che si può staccare per attaccare i cinque adattatori presenti nella confezione: la presa europea, quella americana, quella inglese, quella cinese e quella australiana.

Di per sé l’accessorio possiede un’uscita USB, in modo da ricaricare l’iPhone o l’iPad. Nella parte sottostante, però, c’è un componente che si stacca per poter attaccare il caricabatterie del MacBook. L’accessorio del computer portatile di Apple, infatti, ha due componenti che si staccano. Se staccate quello della presa e lo attaccate al PlugBug World, l’accessorio diventa un caricabatterie unico che vi permette di caricare contemporaneamente il computer e il dispositivo mobile. In questo modo basta trovare una singola presa elettrica per poter ricaricare entrambi dispositivi.

Un’altra caratteristica dell’accessorio è la capacità di ricaricare velocemente i dispositivi. Essendo da 15 W e 2.1 Amp, riesce a ricaricare l’iPad Mini nella metà del tempo. Nella mia prova con l’iPhone 5 la ricarica completa ha richiesto 2 ore, anziché 2 ore e 45 minuti richiesti in precedenza.

Se vi interessa lo trovate sul sito di TwelveSouth per $ 44,99.