I prossimi MacBook Air previsti per giugno

MacBook Air 11,6 pollici

Apple ha sempre considerato il MacBook Air una sorta di binocolo verso il settore dei portatili. E’ stato il primo computer a vedere sparire l’hard disk a favore del disco SSD e vedere sparire l’unità ottica. Il tutto ha permesso di aumentare le prestazioni della batteria e ridurne lo spessore. Nel tempo il computer ha visto alcuni elementi tipici della versione Pro: la tastiera retroilluminata, per esempio.

In futuro un altra caratteristica dei Pro dovrebbe finire nell’Air. Secondo voci di corridoio, infatti, il portatile di Apple dovrebbe vedere una versione con Retina display. Versione prevista per il prossimo giugno. Al momento non sappiamo quanto questo sia vero.

Quello che sappiamo è che il Retina display è più avido di risorse energetiche, quindi il portatile potrebbe fornire un’autonomia inferiore, sempre se la società non abbia trovato una tecnologia più avanzata per le batterie. Dell’interesse dovrebbe sorgere anche sul prezzo, visto che uno schermo Retina da 11″ e 13″ costerà sicuramente di più.

Forse andremo in contro a due versioni di MacBook Air, come nel Pro, uno con schermo Retina e uno senza. Speriamo che in tutto questo il prezzo non aumenti molto.

[via bgr]

  • Spagobro

    non vedo il senso di tenere sia l’air che il pro senza cd