FixYa: l’iPhone 5 è lo smartphone più affidabile sul mercato

iPhone 5 affidabile

L’affidabilità di un dispositivo è uno degli elementi principali che permettono agli utenti di effettuare una scelta coerente. A nessuno fa piacere perdere tempo dietro a riparazione degli smartphone, anche perché c’è sempre il dubbio di non ricevere un servizio di qualità. Ma qual è il telefono più affidabile?

La società FixYa, specializzata nel raccogliere le segnalazioni da parte degli utenti, ha aggregato i dati di 772.558 report per comprendere quale dispositivo ha meno segnalazioni. Con un punteggio di 3,47 è l’iPhone ad avere meno problemi contro il punteggio di 1,21 di Samsung e 0,68 di Nokia.

Il problema più segnalato per il telefono di Apple riguarda la batteria: tutti vorrebbero che durasse molto di più. Per quanto riguarda i Samsung le segnalazioni riguardano problemi al microfono e allo speaker, mentre per Nokia si segnalano lentezze nel sistema operativo e per la povertà del catalogo delle applicazioni. All’ultimo posto della classifica c’è Motorola di cui molti si lamentano per le applicazioni preinstallate e i problemi con il touchscreen.

[via fixya]

  • ANDROIDIANO

    eccomi a fare come sempre il bastian contrario, io e mio padre abbiamo preso contemporaneamente (lo stesso giorno, stessa ora, stesso negozio, stesso operatore) io un samsung s2 e lui un iPhone 4s.

    il mio non ha mai dato problemi, lui invece l’ha mandato in garanzia per la rottura (dopo 1 anno circa) del tasto home.

    • Abbè tu e tuo padre siete sicuramente più affidabili dell’aggregazione di oltre 720.000 segnalazioni.

      • ANDROIDIANO

        no, ma tento a credere che le esperienze quotidiane di persone normali e raccolte magari su internet in qualche commento siano più veritiere di società private bisognose di finanziamenti.

        a buon intenditor.

        e comunque per ora l’iPhone 5 regge, poi vi tengo aggiornati se il mio s2 riesce a sopravvivere a 2 generazioni di iPhone °°