Qualche giorno fa abbiamo letto alcune informazioni riguardante l’applicazione Conditions che offre le condizioni meteo con una grafica minimale. È un’app che mostra la figura di un pirata e il numero 666 al posto della temperatura se viene piratata.
Oggi ci giunge la notizia che un’altra applicazione ha nascosto una sorpresina per i pirati. Il celebre Tweetbot, il mio client preferito per Twitter, compila automaticamente del testo quando si prova a scrivere un nuovo tweet se l’applicazione è stata piratata.
Il testo contiene la frase “ho scaricato una prova dimostrativa piratata di @tweetbot e mi piace molto, così ho deciso di acquistare una copia“. Il tweet non è inviato automaticamente, ma deve essere confermato dall’utente. È un sistema alquanto fastidioso perché appare ogni volta che si prova a scrivere un messaggio.
Questa scelta ricorda quella presa da Enfour qualche mese fa per punire coloro che piratavano i suoi dizionari. Solo che in quel caso il tweet con l’ammissione di colpa partiva automaticamente.
[via gizmodo]
Ma si, limitare l’abuso della pirateria ci sta! Sono cose divertenti ed efficaci che non fanno male a nessuno =) i ragazzini si sentono più minacciati da una presa per il c**o pubblica che da una denuncia ormai…
come già ho scritto in altra news: una grande caxxata