Google Now sta per arrivare per iPhone e iPad

Google Now iOS

Al momento non so quanti di voi utilizzino ancora Siri. L’assistente digitale di Apple deve essere migliorato molto in quanto a volte non comprende comandi. Ma è una cosa a cui la società sta lavorando in quanto Siri è ancora in fase beta.

Sotto questo fronte cerca di farsi spazio Google attraverso il suo servizio Google Now disponibile per i dispositivi con Android. L’azienda di Mountain View ha intenzione di sfidare Apple all’interno del suo sistema operativo.

Su YouTube, infatti, ha iniziato a circolare il video di Google Now per iPhone e iPad. Al momento non sappiamo se il servizio sarà localizzato in italiano. In verità non sappiamo neanche se Apple lo accetterà all’interno dell’App Store. Intanto trovate il video dopo il continua.

  • Nico

    Io credo, come in tutte le cose, che bisognerebbe abbandonare questo sentimento da “tifoseria” che tanto contraddistingue noi italiani… Google Now é un ottimo servizio… e spero davvero di poterne usufruire sul mio iPhone!

    • block

      certo ma per ora nonostante non sia il massimo, è meglio siri…
      google now (su android) non è discorsivo come siri. spesso per farmi capire devo dare comandi netti, (come nei nokia di 5 anni fa), e non posso fare frasi articolate, se no qualsiasi cosa gli dica, google now la cerca su google… e su una marea di comandi tu chiedi e google now non risponde, ma ti mostra i rislultati di google…

      • Nico

        Si si é vero, Siri é decisamente molto piú discorsivo… peró vedi, per lo meno questa é la mia esperienza…

        vivo in Gran Bretagna da tanto e uso tutto in Inglese… per quanto l’inglese possa essere buono resterá sempre quel po’ di accento…

        Siri non mi capisce mai. Giuro. MAI.

        Google invece non so perché mi capisce benissimo… addirittura se dico nomi di persona!!! le prime volte ci sono rimasto di sasso…

        per il resto sono completamente d accordo con te spesso Google non fa altro che fare una ricerca on line…

      • Alberto

        Secondo me google now semplicemente non è progetatto per avere una personalità, cosa di per sè abbastanza inutile, più che altro per avere un rapido accesso ad informazioni dal motore di ricerca. Personalmente trovo abbastanza grezzi entrambi i servizi, credo sia necessario aspettare che vangano entrambi perfezionati..

  • SalDeF

    Scusate, ma da dove si evince nel video che si tratta di una versione per iOS? A me sembra un video promozionale “generico”, senza riferimenti alla piattaforma..

    • C’è scritto chiaramente per iOS

    • sartomiki

      secondo 8… :s