Audio Cleaner Pro: il software per Mac per pulire l’audio

Audio Cleaner Pro

A volte capita di vedere nei film delle squadre specializzate in grado di pulire l’audio registrato di sfuggita mediante degli strumenti. Tramite delle interfacce grafiche in cui vengono mostrate delle onde, le frequenze dell’audio, l’esperto di turno riesce a pulire il documento per far ascoltare con chiarezza le fonti della registrazione.

È una cosa che potrebbe fare anche voi mediante il software Audio Cleaner Pro prodotto da Magix. Tramite quest’applicazione sarà possibile rendere puliti i brani registrati dalle vecchie audiocassette, dai dischi in vinile o dall’audio registrato durante un concerto oppure durante le lezioni all’Università. Tutte situazioni in cui il documento potrebbe essere sporcato dal brusio di fondo, imperfezioni e quant’altro.

All’interno dell’applicazione, che gode di un’interfaccia grafica chiara e in italiano, sono disponibili una serie di strumenti come l’eliminazione degli scricchiolii, dei graffi e dei brusii. All’interno ci sono anche 250 configurazioni pre impostate, un equalizzatore, uno strumento di pulizia dell’audio e molto altro.

Essendo un software dedicato agli usi professionali ha un prezzo leggermente elevato. Il pacchetto costa € 49,99.