Apple brevetta il touchscreen a schermo spento

brevetto touchscreen

Lo schermo touchscreen è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni. Per utilizzarlo, però, bisogna avere il display attivo per interagire con gli elementi che vi appaiono. E se tutto questo potesse essere fatto anche a schermo spento?

La tecnologia a tal proposito è stata brevettata da Apple che vorrebbe utilizzarla all’interno degli iPod Nano. Questo tipo di dispositivo, infatti, viene portato sui vestiti mediante una clip, spesso mentre si effettua dello sport oppure si cammina per strada.

Durante la riproduzione musicale potrebbe arrivare l’esigenza di cambiare brano oppure mettere in pausa. A tal proposito la società ha integrato alcuni comandi all’interno del suo auricolare con il filo. Un’altra soluzione, come cita il brevetto, sarebbe permettere una serie di operazioni a schermo spento.

L’utente, per esempio, potrebbe effettuare un tap sullo schermo per mettere in causa il brano, oppure due tap per passare al brano successivo e tre tap per caricare il brano precedente. Le operazioni potrebbero essere molte ed eviterebbero di dover vedere lo schermo ogni volta.

Speriamo che il sistema sia integrato anche all’interno dell’iPhone.

[via appleinsider]