Negli USA iOS continua a crescere nei confronti di Android

iOS vs Android

Attualmente negli Stati Uniti ci sono 133,7 milioni di smartphone, vale a dire che i telefoni intelligenti hanno una penetrazione del 57%. In base ad un’indagine effettuata da comScore, sottoponendo 1176 questionari, si evince che nel periodo che va da novembre del 2012 a febbraio del 2013 iOS è cresciuto rispetto alla concorrenza.

Il sistema operativo mobile di Apple, prendendo in considerazione soltanto l’iPhone, è passato dalla quota di mercato del 35% a quella del 38,9%, con una crescita effettiva del 3,9%. Android, invece, ha perso il 2% della quota di mercato arrivando il 51,7%. Attualmente, quindi, il sistema operativo di Google ha più utenti di quello di Apple.

Al terzo posto della classifica abbiamo BlackBerry con una quota di mercato del 5,4% in calo dell’1,9%, seguito da Microsoft con il 3,2% con Windows Phone.

Dal punto di vista dei costruttori Apple è al primo posto con il 39,9% del mercato seguito da Samsung con il 21,3% in crescita dell’1% rispetto al novembre lo scorso anno e poi HTC con il 9,3% del mercato in calo del 1,7%.

[via comscore]