NetGarage, l’app che ti avvisa delle scadenze dell’automobile

NetGarage

Sono sempre più convinto che l’automobile stia diventando un bene di lusso. Anche una comune utilitaria ha bisogno di spese accessorie di non poco conto. Oltre all’acquisto del mezzo, bisogna aggiungere il costo del carburante che sale sempre di più e pagare tasse come il bollo, la revisione e il tagliando, per non contare dell’assicurazione che in alcune zone d’Italia diventa una sorta di mutuo.

Se  i mezzi di trasporto fossero efficienti si potrebbe fare a meno dell’automobile risparmiando denaro e salute. Se avete un’auto, come la maggior parte degli italiani, dovrete fare mente locale sulle scadenze: periodicamente scade il bollo, la revisione e la rata dell’assicurazione. Tutte cose che se non rinnovate portano a multe anche molto salate.

L’applicazione NetGarage permette di essere avvisati mediante le notifiche push. Una volta effettuata la registrazione indicando i mezzi di trasporto in possesso, è possibile segnare i giorni precedenti alla scadenza in cui si vuole essere avvisati. Purtroppo l’applicazione al momento graficamente ha bisogno di un po’ di lavoro, compresa la compatibilità con gli iPhone 5.

NetGarage per iPhone pesa 1,4 MB e si scarica per € 0,89. La versione per iPad pesa 4,5 MB e si scarica alla stessa cifra.

  • emi

    si pianta ed è bruttissima…