Barcode Scanner HD, l’app per sapere quanto costa una cosa on line

Barcode Scanner HD

Lo showrooming è un fenomeno che cresce sempre di più: si vede un oggetto in un negozio e poi lo si cerca on-line per approfittare dei prezzi più bassi o per sfruttare delle promozioni. Così facendo, però, i negozi fisici perdono fatturato. La concorrenza all’interno del mercato è del tutto lecita e non è illegale, anzi.

Se amate l’attività dello showrooming c’è un’applicazione che potrebbe aiutarvi: Barcode Scanner HD. L’app, che funziona su iPhone e su iPad, permette di leggere i codici a barre dei prodotti visti nei negozi utilizzando la fotocamera del dispositivo per poi andare a vedere l’elenco dei negozi on-line ed i loro prezzi.

Al momento il supporto maggiore c’è per i negozi americani, anche se funziona molto bene anche in Italia per i libri, i DVD e i dispositivi elettronici mediante supporto dei negozi on-line come Amazon e altri. Così facendo si può sapere quale negozio on-line ha il prezzo più basso per il prodotto visto fisicamente.

Barcode Scanner HD pesa 1,3 MB e si scarica gratis all’interno dell’App Store.

  • esiste anche la concorrenza sleale. Le regole capitalistiche vanno bene finché non sono portate all’eccesso. Per limitarle bisogna sempre farle sottostare alle regole sociali, ecologiche etc.

    Se tutti comprassero solo online si creerebbe un futuro che non vorremmo vedere.

    Per fortuna non c’è questo rischio e quest’app è molto utile 😉 Non capisco infatti la necessità di precisare la legalità della cosa.

  • antonio valdina

    questi processi di continua comparazione minano il rapporto fiduciario e sociale della gente e non tengono contro degli aspetti compulsivi ed emozionali dell’acquisto e delle cose