Degli sviluppatori lavorano a WhatsApp per computer

Whatsapp computer

Con 300 miliardi di messaggi inviati e una crescita giornaliera di 18 milioni di comunicazioni, Whatsapp è di sicuro l’applicazione più utilizzata e scambiare testo, foto, audio e video tra smartphone. Purtroppo questo servizio ha un elemento in meno rispetto ad iMessage: il client per computer.

Mentre con il servizio di messaggi di Apple è possibile gestire le comunicazioni dal computer, usufruendo della tastiera fisica, con Whatsapp questo non è possibile perché il team di sviluppo non ha ancora creato un client. A questa mancanza cerca di rimediare un team esterno.

Al momento il progetto, che nasce come open source, è ancora in fase embrionale. L’obiettivo è superare lo scoglio dell’autenticazione mediante SMS che non può partire dal computer. Bisognerà risolvere anche i problemi di stabilità e sicurezza.

L’intero progetto, però, potrebbe essere fermato da Whatsapp. Speriamo che l’azienda sviluppi ufficialmente il suo client per computer.

[via smartdroid]

  • Myricio

    Ma l’sms di conferma può partire dal computer.. Basta che l’app si interfacci con la rete come fa per esempio google o facebook nel codice di conferma cellulare..