Briefs, un software per creare prototipi di app per iOS

Briefs

Progettare applicazioni per iOS è un processo lungo. Alcuni sviluppatori, purtroppo, sottovalutano questo processo generando applicazioni create istintivamente e prive di qualsiasi studio nel miglioramento dell’esperienza utente.

Questa sottovalutazione del processo creativo può fare la differenza tra un’applicazione di successo e una fallimentare. Fortunatamente gli strumenti per lavorare sulla creazione della grafica delle applicazioni esistono e funzionano anche abbastanza bene.

È il caso di Briefs, un’applicazione per Mac nata per la creazione di mockup. La cosa interessante è l’uso del drag&drop che evita di dover andare a lavorare con del codice. Il risultato può essere inviato ad un client per iPhone o iPad e verificare subito i vari elementi con il proprio team.

Il client per iOS pesa 23,1 MB e si scarica gratis. Briefs per Mac, invece, pesa 27,2 MB e si scarica € 179,99 dal Mac App Store.

  • Marco

    L’ho provato (trial su Mac + iPad)… crasha a dismisura… sia la parte Mac che (in misura nettamente maggiore) su iPad. Totalmente inutilizzabile.