Baby Monitor 3G, un’app per controllare il neonato collegando iPhone e Mac

Baby Monitor 3G

Quando si diventa genitori si ha sempre una certa apprensione per il proprio bambino. I bambini dormono molto e per tale motivo diventa molto importante essere presenti quando si svegliano. Per queste situazioni esistono in commercio tantissimi kit per monitorare il neonato. Se avete un iPhone e un Mac, però, basta installare un paio di applicazioni.

Baby Monitor 3G, infatti, permette di essere avvisati quando il proprio bambino si sveglia. Per utilizzarlo bisogna installare un client nell’iPhone e uno nel Mac. A questo punto si può scegliere se utilizzare il computer o il telefono come trasmittente impostando l’altro dispositivo come ricevente. Il software permette di utilizzare la rete Wi-Fi o 3G per ascoltare a distanza tutti i rumori emessi nella stanza del bambino.

Quando i umori superano una certa soglia l’utente viene avvisato. Con un pulsante il genitore potrà anche parlare al bambino per tenerlo buono, se si è sotto la stessa rete Wi-Fi si può anche ricevere lo streaming video.

Baby Monitor 3G per iPhone e iPad pesa 23,6 MB e si scarica per 3,59. Il client per Mac pesa 14,5 MB e si scarica per € 4,49.