Ogni anno vengono effettuate delle analisi prendendo in considerazione alcuni parametri riguardanti le società. Questi parametri permettono di stilare delle classifiche riguardanti il valore del brand. Una di queste classifiche si chiama BrandZ e riporta alcuni dati interessanti.
In un anno il valore dei primi 100 brand al mondo è cresciuto del 7% portando la valutazione di questo gruppo a 2,6 trilioni di dollari. Al primo posto della classifica c’è Apple con un valore di 185 miliardi di dollari. Al secondo posto c’è Google con un valore di 113,7 miliardi di dollari, seguita da IBM con un valore di 112,5 miliardi di dollari.
Samsung è alla posizione numero 30 con un valore di 21,4 miliardi di dollari. Per incontrare un marchio italiano bisogna raggiungere la posizione numero 68 con Gucci e il suo valore da 12,7 miliardi di dollari, seguita da Prada alla posizione numero 95 con un valore di 9,4 miliardi di dollari.
[via marketingweek]
Che tristezza. Siamo famosi nel mondo solo
Per le merche di vestiti..