iOS 7: dovrebbe sparire il tessuto

texture iosMancano circa due settimane al Keynote di Apple dedicato al WWDC 2013. Per quell’occasione dovrebbe essere mostrato il nuovo iOS 7. Come sarà il nuovo sistema operativo mobile per iPhone e iPad?

Al momento non abbiamo tante informazioni in merito, ma sappiamo che con il licenziamento di Scott Forstall e il coinvolgimento di Jonathan Ive, attuale capo del settore interfaccia umana di Apple, la grafica dovrebbe essere dirottata verso il minimalismo.

Secondo le recenti voci di corridoio la grafica utilizzerà molto il colore bianco e nero, in modo da creare un effetto molto elegante. Dovrebbe sparire anche l’effetto tessuto di sfondo. Uno sfondo che appare in determinate situazioni, per esempio quando si spinge verso il basso una pagina in Safari.

Il timore di molte persone è che iOS si trasformi in una sorta di Windows Phone, richiedendo agli sviluppatori di adattare la grafica verso uno stile più minimalista e piatto. Per scoprire le novità dovremo attendere il prossimo 10 giugno.

[via 9to5mac]

  • Gino

    “…richiedendo agli sviluppatori di adattare la grafica verso uno stile più minimalista e piatto…”
    spero che gli sviluppatori abbiano le palle per proporre quello che vogliono senza appiattirsi verso ‘suggerimenti’ di stile.
    voglio ricordarvi che il bianco è il colore del camice dei gelatai!

  • A me piace il gelato,seppur non posso mangiarlo. 😛