Gli utenti Android preferiscono chiamare, quelli iOS messaggiare

uso Internet iOS vs Android

Sapevate che spendiamo in media almeno 58 minuti al giorno sullo smartphone? Il dato è emerso da una ricerca di Experian che ha effettuato un’analisi di mercato sottoponendo un questionario a 12.770 americani in possesso di uno smartphone.

In base alla loro ricerca si evince che passiamo il 26% di questi 58 minuti in conversazioni telefoniche, il 20% nello scambiare messaggi di testo e il 15% nel visitare social network. L’analisi ha diviso i gruppi in due macro aree: gli utenti Android e quelli di iOS, per l’esattezza di utilizzatori di iPhone.

Dai dati si vince subito per gli utenti Android utilizzano lo smartphone per meno tempo rispetto a quelli dell’iPhone, rispettivamente con 40 minuti di media al giorno e 1 ora e 15 minuti. Gli utenti iPhone dividono il loro tempo in parti uguali per chiamare e massaggiare con il 22%, mentre gli utenti Android preferiscono chiamare (28%), messaggiare (16%) e passare il tempo sui social network (16%). La stessa percentuale nel passare tempo nei social network è attribuita agli utenti iPhone che hanno come quarta attività principale la visita dei siti Internet.

Nelle preferenze generali, quindi, abbiamo al primo posto le chiamate voce, al secondo i messaggi testuali, al terzo la visita di siti Internet, al quarto il controllo della posta elettronica e al quinto la visita dei social network.

[via experian]