Il nuovo iPod Touch da 16 GB smontato da iFixIt

[SlideDeck2 id=65051]

Mentre tantissime persone attendevano la presentazione dell’iPhone economico, Apple ha presentato sottovoce un nuovo iPod Touch destinato alla fascia medio bassa del mercato. Una versione economica da € 249 per permettere a tutti di utilizzare iOS.

Il team di iFixIt lo ha anche acquistato e smontato per comprendere quanto fosse difficile ripararlo. Dalla loro esperienza si evince che il nuovo modello ha tantissime cose in comune con la versione più costosa, per esempio hanno la stessa batteria dello stesso schermo Retina da 4 pollici.

All’interno abbiamo una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel e che si può utilizzare per scattare foto a se stessi o per FaceTime, un processore A5 e una memoria RAM da 512 MB. Manca ovviamente la fotocamera posteriore per avere i costi di produzione bassi.

Il giudizio totale di iFixIt è stato di 3 punti su 10, dove 10 è il massimo della semplicità. Questo perché molti componenti sono saldati tra di loro rendendo le operazioni di riparazione molto difficili da effettuare.

[via ifixit]