Apple prima al mondo per redditività dei suoi account

Account Apple ID

Molto spesso si leggono articoli riguardanti Apple dove si nota l’incredibile voglia di raccontare una crisi. Di certo ormai fa più notizia parlare male di Apple che parlarne bene, ma purtroppo per quella parte di giornalisti che vorrebbe portare il lavoro a casa raccontando una crisi c’è ancora poco da scrivere.

In base ad un’analisi effettuata dalla banca d’affari Morgan Stanley, infatti, Apple è ancora la società che alla fine della fiera porta a casa la borsa con i soldi. In base alla loro analisi riguardante la redditività degli account, infatti, si evince che l’azienda di Cupertino è la società più remunerativa nel mondo.

Ogni account di Apple genera $ 329 ogni anno, mentre al secondo posto troviamo Amazon con $ 305 al terzo posto eBay con $ 125. Apple ha attualmente oltre 500 milioni di account attivi il che, paragonato ad una community, la rende la seconda più grande del mondo dopo Facebook con il suo miliardo di utenti attivi.

Secondo Morgan Stanley entro la fine del 2013 gli account di Apple saranno almeno 600 milioni, il che potrebbe generare un fiume di denaro in base ai servizi che la società offrirà a questo bacino di utenti. Basti pensare tutto il denaro che potrebbe generare il servizio di streaming musicale iRadio oppure un suo debutto all’interno del mercato dei pagamenti on-line da smartphone.

[via appleinsider]