iLocket, il diario segreto per iPad che si sblocca con il pendaglio magico

iLocket

Tutte le ragazzine hanno avuto un diario segreto e, probabilmente, da adulte continuano a curare questo rapporto epistolare con se stesse. Un diario segreto, di solito, è composto da molte pagine racchiuse all’interno di un sistema munito di lucchetto, in modo da tenere gli sguardi dei curiosi a distanza.

Con l’avvento dei tablet, però, anche il diario segreto diventa virtuale. Per tenere a distanza i curiosi di solito si utilizza un codice numerico, anche se arriva una soluzione molto più originale. iLocket, infatti, utilizza un pendaglio speciale. Una volta scaricata l’applicazione all’interno dell’App Store, bisognerà associare il pendaglio al diario.

Grazie all’emissione di un suono particolare, il diario comprenderà che la proprietaria del diario ha intenzione di utilizzarlo. Il sistema di riconoscimento interno, infatti, riesce a rilevare la traccia audio conservata nell’accessorio. L’applicazione iLocket sarà gratuita, mentre pendaglio dovrà essere acquistato $ 24,99 all’interno del sito del produttore.