BMW: dal 2014 tutte le auto avranno il supporto del Siri Eyes Free

Siri Eyes Free

Le automobili, come ogni mezzo di trasporto, possono diventare molto pericolose se le persone alla guida non pongono attenzione. Una distrazione, un secondo di troppo guardando sullo schermo del telefono, magari semplicemente per controllare un messaggio, potrebbero causare delle situazioni in cui correre ai ripari può essere troppo tardi.

Per tale motivo è essenziale distrarsi il meno possibile. Grazie alla diffusione degli smartphone e di sistemi come Siri o Google Now, è più semplice governare alcune funzioni utilizzando semplicemente la voce. Apple, per esempio, da iOS 6 in poi permette di utilizzare il sistema Siri Eyes Free. Grazie alla collaborazione delle case automobilistiche, Siri può essere richiamata tramite un pulsante posto sul volante. In questo modo sarà possibile dettare dei comandi senza guardare lo schermo.

Dal 2014 BMW attiverà il sistema Siri Eyes Free su tutte le sue auto grazie a un’opzione acquistabile durante la fase di prenotazione dell’auto. In precedenza altre società avevano attivato questa possibilità come Hyundai e Chevrolet.

[via appleinsider]

  • Pondopapy

    Interessante avere Siri attivabile dal volante.
    Questo video l’ho fatto io, come usare Siri con Ford Sync… Video in italiano 🙂
    http://youtu.be/0NzlDMkh-sc