iOS 7 permette di sapere quali applicazioni consumano il traffico dati

controllo traffico dati iOS 7L’abbonamento del traffico dati copre sempre di più un ruolo principale e, per tale motivo, bisogna tenere sempre sotto controllo il traffico per evitare di consumare il pacchetto mensile a propria disposizione. Per tale motivo in iOS 7 Apple ha inserito il controllo del traffico dati.

Andando in impostazioni > cellulare sarà possibile leggere l’elenco delle applicazioni che hanno utilizzato il traffico dati 3G. Ogni voce riporta la quantità esatta di MB consumati. Volendo è possibile disattivare ogni singola applicazione per evitare che quando si finisce sotto rete 3G si colleghi ad Internet.

Al termine di questo elenco c’è anche la voce Servizi di sistema che raccoglie il consumo dei dati consumati dal sistema operativo. All’interno troverete, quindi, il consumo di Siri, delle notifiche push, di iMessage, nel centro notifiche e altre voci.

  • Ste

    questa si che é una bella aggiunta. Spero funzioni meglio di quella android. Ho impostato Soundcloud per funzionare solo su WiFi ma se ne sbatte altamente

  • livio

    uuuuh, che innovazione…da strapparsi i capelli…

    • E’ una caratteristica in più. Non è ora che ogni novità deve essere l’innovazione mondiale rivoluzionaria. Non facciamo i bacchettoni.

      • livio

        …infatti, Apple pensa di essere ancora l’azienda innovatrice di una volta, ma con iOS7 ha copiato alla grande…

      • Chi dice che ha copiato non ha capito un bel niente del nuovo iOS 7

      • livio

        Forse sarà per gli utenti iphone una rivoluzione, ma la maggior parte delle sue “innovazioni” sono presenti già da tempo su android (e anche su WP8 se vogliamo)…e dai su cerchiamo di essere obiettivi, non sono l’unico a dirlo e molti utenti apple (ma non tutti), dicono le stesse cose, non voglio generalizzare ma bisogna dire le cose come stanno, anche per dovere di cronaca. iOs inizialmente erà inseguito da tutti….ora insegue ma il sorpasso è molto difficile stavolta…la concorrenza è molto più agguerita dai tempi del iphone 1..3gs (forse gli iphone con la maggior parte delle innovazioni)

      • Ma quali sono queste innovazioni già presenti in Windows Phone e Android?

      • livio

        Le “innovazioni” è un termine che usa Apple da un pò di tempo a questa parte ma non sta innovando più niente, sperò se ne renda conto…Steve Jobs se ne sarebbe già reso conto…ah e non venitemi a dire che i nuovi MacPro sono innovativi perchè fare un computer cilindrico non è innovativo…è un puro esercizio di stile

      • Certo e la Gioconda è solo una donna che sorride. La torre Eiffel è solo un pezzo di ferro e la piramide solo un mucchio di mattoni.

      • livio

        Cazzo c’entra, gli esempi che mi hai fatto sono pure espressioni di arte, vera genialità ed ingegneria…Apple non produce arte, ma semplicemente pezzi di alluminio per fare soldi…site una massa di lobomotizzati ecco cosa siete…svegliatevi!!!

      • Non sai neanche esprimere le tue idee con educazione e vorresti anche giudicare gli altri? Devi migliorare molto.

      • Perché tutta questa rabbia verso degli utilizzatori soddisfatti da un prodotto ?