iAD Workbench, finalmente iAD per sviluppatori diventa alla portata di tutti

iAD Workbench

Dopo anni di prove all’interno del settore business, Apple ha finalmente fatto scendere il sistema pubblicitario iAD dal piedistallo portandolo ad un livello più accessibile. In iTunes Connect, infatti, è disponibile iAd Workbench che permette di creare campagne pubblicitarie a partire da $ 50.

Non sarà più necessario investire moltissimi soldi nelle campagne pubblicitarie. Attraverso un pannello di controllo gli sviluppatori potranno pubblicizzare le loro applicazioni gestendo le campagne e scegliendo, tra le tante opzioni disponibili, il tipo di target da andare a colpire (età, nazione, preferenze e così via).

Il budget stabilito andrà scalare in base al numero di clic che gli utenti effettueranno sul banner. Non sarà più necessario neanche ricorrere a un grafico per creare i banner, perché la società permette di utilizzare i temi prestabiliti.

Attraverso un pannello di controllo sarà possibile visualizzare tutti i dati della campagna in corso e vedere ai risultati che sta portando.