Sonte la finestra opaca che si governa con l’iPhone

Sonte

L’arredamento all’italiana prevede l’installazione di tende ad ogni finestra. In questo modo sarà possibile preservare la propria privacy e schermarsi dalla luce esterna. In futuro, però, potremmo fare a meno delle tende perché i vetri delle finestre riusciranno a svolgere anche queste operazioni.

La startup Sonte, per esempio, sta lavorando ad una pellicola speciale da applicare ai vetri delle finestre. Grazie ad un materiale contenuto all’interno, che si attiva mediante una forza elettrica, si possono opacizzare a distanza i vetri delle finestre mediante un chip che comunica con un’applicazione per iOS o Android.

Sonte attualmente è un progetto su Kickstarter. L’obiettivo è raggiungere almeno $ 200.000 per cominciare a produrre i chip e le pellicole. L’installazione è alquanto semplice e ogni pannello può essere adattato a qualsiasi tipo di finestra semplicemente tagliandolo.

Con $ 65 si riceverà un pannello di 50 × 50 cm, mentre $ 184 si riceverà un pannello di 1 x 1 metro, mentre il chip costa $ 59.