I nuovi MacBook Air hanno problemi di connessione?

MacBook Air 2013

Nuovo computer che arriva, nuovo problema che sorge. Secondo alcune segnalazioni presentate all’interno del forum ufficiale di Apple, infatti, i nuovi MacBook Air avrebbero alcuni problemi di connessione alla rete Wi-Fi.

Come sapete questi computer utilizzano il nuovo protocollo 802.11ac che permette di avere un campo di connessione maggiore e una velocità più elevata grazie all’utilizzo della doppia frequenza 2,4 e 5 GHz. Secondo le segnalazioni, però, il computer si collega alla rete per poi cessare questa attività pochi minuti dopo. Per risolvere il problema sarebbe richiesto il riavvio.

Personalmente ho comprato questo modello e al momento non ho riscontrato questo tipo di problemi. Piuttosto ho riscontrato dei problemi con il Wi-Fi nell’iMac a seguito dell’aggiornamento a OS X 10.8.4. Problema che di solito si risolve disattivando riattivando la connessione senza fili.

Ad ogni modo se ci sono problemi di connessione Apple potrà risolverli, molto probabilmente, con un semplice aggiornamento software.

[via apple]