Telecom estende la rete a 30 Mbps ad altre 22 città

fibra otticaQuanto deve essere veloce la connessione ad Internet per soddisfare tutte le vostre esigenze? Vi bastano 30 Mbps? Gli investimenti di Telecom Italia in questa tecnologia, che vedranno in futuro l’accesso a tutti gli operatori grazie allo scorporo delle reti, hanno visto l’apertura all’offerta Ultra Internet Fibra Ottica ad altre 22 città.

Mentre in precedenza erano coperte soltanto Milano, Roma, Torino e Napoli, di cui Milano tra l’altro con una velocità a 100 Mbps, ora sono accessibili anche le città di: Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Genova, Firenze, Pisa, Prato, Ancona, Bari, Taranto, Palermo, Brindisi e Catanzaro.

A breve, però, saranno coperte anche Trieste, Treviso, Udine, Forlì, Pescara, Livorno, Perugia e Catania. Secondo i piani attuali entro il 2015 saranno coperte 125 città, pari al 35% di tutta la popolazione telefonica italiana. Dove non arriverà la fibra ottica, visto i costi elevati dell’installazione di cavi, sarà disponibile la rete LTE.

[via telecom]

  • andrearufo

    E a casa mia mi fanno pagare un abbonamento da 7m e mi forniscono 640k e manco costante…. Mah, solo in Italia!

    • Marco2k7

      Ma infatti piuttosto che estendere la 30mb porca miseria cominciassero a coprire tutte le loro zone con la banda che dichiarano di fornire.

      Io non sono messo male come te, 2,5mb li faccio sui 7 teorici. Però maledizione ho amici che hanno 6mb pieni e la mia ragazza con una 4mb fa più di me…

  • saviomaximo

    Io sono di torino Zona san donato campidoglio……quì viaggia a 5!!!!! Non sparassero Cazzate! Andrà a 30 a casa di un dirigente telecom! quindi non vuol dire che tutta torino sia coperta! E come me tanti altri! Vergogna

    • Per andare a 30 Mbps devi attivare un piano apposito. Non te lo danno automaticamente sulla linea.