iOS 7 beta 2: pronto per iPad ed ecco alcune migliorie

iOS 7 iPad

Come avrete notato nella giornata di ieri, Apple ha reso disponibile la seconda beta di iOS 7. Questa nuova versione è finalmente pronta per entrare negli iPad e ai iPad Mini, ovviamente al momento solo per gli sviluppatori.

Rispetto a prima beta è sicuramente una versione più stabile e fluida. Il centro notifiche ora non obbliga a cancellare le notifiche due volte, mentre Spotlight ora offre i risultati in tempo reale. All’interno della sezione messaggi, invece, sono apparse le bolle con l’avatar delle persone con cui si scambiano messaggi con iMessage. Ho notato anche che il colore azzurro di messaggi sfuma su un colore più chiaro quando la bolla finisce nel lato superiore dello schermo, ma probabilmente era una transazione grafica già presente in precedenza.

Appare anche l’icona delle Memo Vocali, sempre in grafica minimale. Con quest’applicazione sarà possibile registrare note vocali da utilizzare successivamente in iTunes. Alcune difficoltà, invece, sono apparse per alcune applicazioni come per esempio in Vine che non riproduce più i video.

Probabilmente dalla prossima versione Apple si dedicherà ad aggiungere alcune novità visto che a livello di stabilità siamo a buon punto.